Prepara anche tu l'acqua aromatizzata alla frutta e scopri come rinfrescarti e bere con gusto con queste 4 ricette da fare in casa! Sono tra quelle che più sono piaciute a me e ai miei amici :-)
L'acqua aromatizzata ha molti vantaggi: povera di calorie, è comunque saporita, senza zucchero e permette di beneficiare delle proprietà di frutta e ortaggi.
In base al tipo di frutta utilizzata e di ortaggi puoi preparare acqua detox o acqua disintossicante, acqua drenante, acqua digestiva o acqua rinfrescante.
Acqua aromatizzata: menta e zenzero
La mia base preferita è l'acqua aromatizzata alla menta o l'acqua aromatizzata allo zenzero alle quali aggiungo arancia, pesca, pera, ananas, albicocca o altra frutta succosa. Gli oli essenziali della menta e il succo dello zenzero regalano all'acqua quel tocco di freschezza che le rende piacevoli e mai banali.In casa una caraffa di acqua aromatizzata alla frutta non manca mai. Una volta pronta la trasferisco in una borraccia e la porto con me al lavoro, quando vado a fare la spesa, al parco e persino al cinema!
Mi aiuta a bere quando proprio non ne ho voglia, perché sembra di gustare una bibita e mi evita anche la tentazione di prendere tè freddo, succo di frutta commerciale o altre bibite gasate.
Prepararla è molto semplice e richiede solo alcune accortezze.
Acqua aromatizzata ricette
Ecco 4 ricette che mi piacciono particolarmente:Acqua aromatizzata zenzero, limone, cetriolo
Acqua aromatizzata limone e menta
Acqua aromatizzata arancia e finocchio
Acqua aromatizzata pesca e menta
Se hai ospiti puoi prepararne di diversi sapori e fare dei cartellini per specificarne gli ingredienti!
Copyright: Acqua aromatizzata alla frutta: 4 ricette da fare in casa di Ricette Dieta
Photocredit: © Ricette Dieta