Pancake Dukan Fase Attacco


Pancake Dukan Fase Attacco

I Pancake Dukan Fase Attacco sono ideali per le prime colazioni della dieta Dukan, già dalla fase di attacco.

Tutti gli ingredienti di questa ricetta sono consentiti anche durante la fase d'attacco, i giorni di proteine pure (PP) della fase di crociera e i giovedì proteici delle fasi successive. Quindi, è una ricetta da tenere sempre a disposizione per tutta la dieta Dukan ;-)

Fammi sapere come ti viene la ricetta, scrivendomelo nei commenti qui sotto o pubblicando una foto sulla pagina Facebook di Ricette Dieta.


Ingredienti

(per 2-3 pancake)

- Un uovo
- 2 cucchiai di yogurt 0% di grassi
- 2 cucchiai di crusca d'avena
- Dolcificante q.b.



Come preparare i Pancake Dukan Fase Attacco

Apri l'uovo, mettilo in una ciotolina o in una piatto fondo e sbattilo bene fino a quando il tuorlo non risulti ben amalgamato con l'albume.

Aggiungi 2 cucchiai di crusca d'avena, 2 cucchiai di yogurt e il dolcificante a tuo gusto. Mescola ancora finché non ottieni un composto omogeneo.

Lascia riposare 5 minuti, per far ammorbidire bene la crusca.

Riscalda un padellino antiaderente.

Versa una parte del composto al centro della padella e fai cuocere bene a fuoco basso.

Quando il pancake si è cotto da un lato, e fin quasi in superficie, giralo dall'altro. Attenzione: questi pancake sono un pochino delicati, quindi girali con cura.

Procedi allo stesso modo con il resto dell'impasto.

Buon appetito!

Il mio consiglio

Puoi dare al pancake Dukan sapori diversi semplicemente sostituendo allo Yogurt 0% al naturale, Yogurt aromatizzati (però sempre senza pezzi di frutta e 0% di grassi). A me piace tantissimo lo yogurt magro zenzero e cannella!! A te? Quale yogurt magro soddisfa di più la tua voglia di buono?


Copyright: Pancake Dukan Fase Attacco di Ricette Dieta
Photocredit: Ricette Dieta