Gli Involtini di Pollo Dukan con Prosciutto sono un piatto goloso e leggero da preparare velocemente.
La prima nemica della dieta è la fretta, con la vita frenetica di oggi si ha sempre meno tempo per cucinare, così si ripetono sempre le stesse ricette senza dare peso alle calorie.
Gli Involtini di Pollo Dukan con Prosciutto arrivano in nostro aiuto. Praticamente bisogna solo "montarli" e infornarli. Voilà! Ottimi sia caldi che freddi e prefetti come contorno, secondo o antipasto. Cosa c'è di meglio?
Fammi sapere come ti è venuta o se hai migliorato la ricetta, scrivendomelo nei commenti qui sotto o sulla pagina Facebook di Ricette Dieta.
Ingredienti
(1 persona)- 2 fette Petto di Pollo
- 1 fetta Prosciutto
- q.b. Formaggio Spalmabile Light
- q.b. Prezzemolo
Come preparare le Involtini di Pollo Dukan con Prosciutto
Con il batticarne appiattisci le fette di petto di pollo per renderle sottili.Taglia il prosciutto della stessa misura della fetta di pollo.
Adagia la fetta di prosciutto sul pollo e spalmala con poco formaggio.
Arrotola e chiudi gli involtini con uno stuzzicadenti.
Adagia in una teglia a cuoci in forno per 30 Minuti a 180°.
Una volta sfornati, sposta gli involtini su un piatto, cospargili con il formaggio fuoriuscito durante la cottura e aggiungi un pò di prezzemolo tritato.
Il mio consiglio
Puoi decidere anche di non mettere il formaggio spalmabile e magari aggiungere della verdura lessata come gli spinaci.Copyright: Involtini di Pollo Dukan con Prosciutto di Ricette Dieta
Photocredit: Tom Check