Gelato Dukan allo Yogurt


Gelato Dukan allo Yogurt

Il Gelato Dukan allo Yogurt è il mio preferito perché è semplice e veloce da preparare.

Tutti gli ingredienti sono alimenti consentiti. Per questo lo puoi mangiare dal primo giorno della dieta Dukan, anche in fase d'attacco, nei giorni di proteine pure (PP) della fase di crociera e nei giovedì proteici delle fasi successive.

A che gusto ti piace il gelato? Con questa ricetta puoi sbizzarrirti perché il gusto del tuo gelato dipenderà dagli aromi utilizzati. Io ne compro di tutti i sapori al supermercato e poi mi diverto a combinarli per sperimentare nuovi sapori.

Fammi sapere come ti è venuto con un commento in fondo alla pagina o pubblica una foto del tuo gelato sulla pagina Facebook di Ricette Dieta.


Ingredienti

- 2 vasetti o 250 gr di Yogurt 0%
- 2 Uova
- Aromi a piacere
- Dolcificante liquido q.b.


Come preparare il Gelato Dukan allo Yogurt

Prendi le uova, separa i tuorli dagli albumi e monta gli albumi a neve ferma.

Mescola in una ciotola capiente lo yogurt, il dolcificante e gli aromi.

Aggiungi al composto gli albumi già montati mescolando delicatamente con una spatola, dal basso verso l'alto, per non farli smontare.

Metti nel congelatore la ciotola con il composto e dopo 30 min. tirala fuori per mescolare bene il composto con lo sbattitore elettrico.

Metti nuovamente nel congelatore la ciotola con il composto e dopo altri 30 min. tirala fuori per mescolare il composto con lo sbattitore elettrico.

Metti nel congelatore la ciotola per l'ultima volta per 30 min. e tirala fuori qualche minuto prima di mangiare il gelato.



Il mio consiglio


Se non hai aromi in casa, puoi usare vasetti di yogurt già aromatizzati.

Se hai la gelatiera, il gelato sarà pronto in 30 min. da quando verserai il composto nella ciotola della gelatiera.

Copyright: Gelato Dukan allo Yogurt di Ricette Dieta
Photocredit: Ryan McDonough