La Cheesecake al Limone Dukan è così buona che la puoi preparare e offrire anche a chi non fa la dieta Dukan.
Gli ingredienti per prepararlo sono tutti alimenti consentiti e potrai mangiarlo sia nella fase d'attacco che durante i giorni di proteine pure (PP) della fase di crociera.
Fammi sapere come ti è venuta nei commenti in fondo alla pagina o magari metti direttamente la foto della tua cheesecake al limone Dukan sulla pagina Facebook di Ricette Dieta.
Ingredienti
- 250 gr Formaggio Quark magro- 50 gr Yogurt 0% non dolcificato
- 15/20 gocce di Dolcificante Tic
- 2 Uova
- 1 cucchiaio di Maizena
- 1/2 Limone non trattato
- 1 bustina di vanillina
Come preparare il Gelato Dukan Senza Uova alla Vaniglia
Accendi il forno e fallo riscaldare a 180° C. Nel frattempo monta gli albumi delle 2 uova a neve ferma, grattugia la scorza del limone e poi spremine il succo.Mescola in un recipiente i tuorlo con il dolcificante Tic, lo yogurt 0%, il formaggio Quark, la maizena, la vanillina, la scorza del limone grattugiata e il succo che ne hai spremuto. Continua a mescolare finché il composto non diventa omogeneo.
Unisci al composto gli albumi montati a neve ferma, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto per non far smontare gli albumi.
Prendi uno stampo per torte in silicone o una teglia ricoperta dalla carta forno per evitare che la cheesecake si attacchi al fondo.
Metti in forno a 180° C per circa 30 minuti, fino a far dorare la superficie.
A cottura ultimata lascia raffreddare la cheesecake nello stampo o nella teglia e quando è a temperatura ambiente mettila in frigo per raffreddarla ulteriormente.
Il mio consiglio
Per di servire la cheesecake con un tocco di sapore e colore in più, spalma sopra uno strato di formaggio Quark già mescolato con qualche goccia di dolcificante e metti in frigo. Subito prima di servire cospargila di fettine di limone tagliate sottilissime.Copyright: Cheesecake al Limone Dukan di Ricette Dieta
Photocredit: Andy Liang