5 cibi drenanti che riducono la pancia


5 cibi drenanti che riducono la pancia
Scopri 5 cibi drenanti che riducono la pancia! Per cominciare a prendere confidenza con i cibi in grado di favorire la diuresi, questo numero va più che bene.

Credo che non ti meraviglierai nello scoprire che questi 5 cibi dal potere così prezioso sono... frutta e verdura! Alcuni tipi di frutta e alcuni tipi di verdura, ovviamente ;-) 

Ma perché questi cibi aiutano a ridurre la pancia? Spesso si ha la sensazione di avere un "pancione" quando c'è aria nell'intestino e, in generale, ci si può sentire appesantiti per il troppo accumulo di liquidi. 

Dunque, per sgonfiare la pancia e favorire lo smaltimento dai liquidi in eccesso, il cui accumulo causa anche la noiosa cellulite, bisogna assumere cibi ricchi di magnesio e potassio. Questi due minerali stimolano circolazione e diuresi, pertanto hanno un alto potere drenante.



Quali sono 5 cibi drenanti?

1. Papaya e altra frutta tropicale, come kiwi e ananas, sono cibi drenanti. Inoltre la papaya favorisce, come anche l'ananas, la digestione delle proteine (carne). Queste sono spesso responsabili del fastidioso gonfiore.

2. Cipolla e porri, per il loro concentrato di fibre e minerali, sono cibi detox e drenanti. Una bella zuppa di cipolle o di porri è quello che ci vuole per ritrovare la leggerezza di cui hai bisogno.

3. Cetrioli: ricchi di acqua, magnesio e potassio, contrastano il gonfiore, saziano e stimolano la diuresi.

4. I ravanelli sono delle piccole perle di salute in fatto di pancia: ricchi di potassio magnesio e zolfo, hanno spiccate proprietà drenanti. Sono anche ricchi di acqua e vitamina C! Simili gli asparagi, che contengono asparagina, un "diuretico naturale", ma anche i carciofi e i finocchi, entrambi diuretici e detox perché favoriscono la digestione, i processi depurativi e combattono il gonfiore addominale.

5. Agrumi come limone, arance e pompelmi hanno una nota azione drenante, riducono il gonfiore e favoriscono la digestione!

L'elenco potrebbe allungarsi con spezie, lattuga e rucola e altro ancora, ma ne parleremo in altra sede :-)

Scopri le proprietà dei cibi per farne un uso corretto a tavola!


Copyright: 5 cibi drenanti che riducono la pancia di Ricette Dieta 
Photocredit: © Ricette Dieta