Trota Dukan al Limone


Trota Dukan al Limone

La Trota Dukan al Limone è una prelibatezza ed è facilissima da preparare.

Tutti gli ingredienti di questa ricetta sono consentiti anche durante la fase d'attacco, i giorni di proteine pure (PP) della fase di crociera e i giovedì proteici delle fasi successive.

Sento spesso dire che nella Dieta Dukan si mangia solo carne: niente di più falso! Se ci pensi sono molto più i pesci che si possono mangiare rispetto ai tagli della carne. Ecco quindi una bella ricetta di pesce, facile da preparare e gustosissima.

Fammi sapere come ti è venuta o se hai migliorato la ricetta, scrivendomelo nei commenti qui sotto o pubblicando una foto sulla pagina Facebook di Ricette Dieta.


Ingredienti

- 2 Trote medie o grandi
- 1 cucchiaio di Prezzemolo fresco tritato
- 1/2 cucchiaio di Timo
- 1 pizzico di Sale
- 2 Limoni
- 1/2 dado di pesce
- Pepe nero q.b.


Come preparare la Trota Dukan al Limone

Apri le trote e puliscile.

Mescola il cucchiaio di prezzemolo e il mezzo cucchiaio di timo e riempi con il composto l'interno delle trote, facendo attenzione che sia ben distribuito per tutta la superficie interna.

Taglia a rondelle i due limoni in modo da ottenere 3-4 fette per ogni trota.

Fai 3-4 incisioni su un lato di ogni trota e inserisci all'interno delle incisioni le fette di limone.

Metti le trote in una pirofila o in un altra teglia per il forno e cuocile per 25-30 minuti a 180° controllando attentamente la cottura.

Sciogli il dado in un po' d'acqua e aggiungila sul pesce durante la cottura dopo almeno 10 minuti in forno o se ti sembra si stia seccando troppo.

Servi il pesce cospargendolo con un po' di prezzemolo fresco tritato molto finemente o qualche rametto di aneto per decorare e pepe nero secondo i tuoi gusti.



Il mio consiglio


Se ti piace molto il sapore del limone, puoi metterne qualche fettina anche nell'interno.

Se non ami pulire il pesce o hai già filetti congelati puoi preparare la stessa ricetta con i filetti di pesce, ma la cottura sarà più breve.


Copyright: Trota Dukan al Limone di Ricette Dieta
Photocredit: Jessica Spengler