La Trota Dukan al Limone è una prelibatezza ed è facilissima da preparare.
Tutti gli ingredienti di questa ricetta sono consentiti anche durante la fase d'attacco, i giorni di proteine pure (PP) della fase di crociera e i giovedì proteici delle fasi successive.
Sento spesso dire che nella Dieta Dukan si mangia solo carne: niente di più falso! Se ci pensi sono molto più i pesci che si possono mangiare rispetto ai tagli della carne. Ecco quindi una bella ricetta di pesce, facile da preparare e gustosissima.
Fammi sapere come ti è venuta o se hai migliorato la ricetta, scrivendomelo nei commenti qui sotto o pubblicando una foto sulla pagina Facebook di Ricette Dieta.
Ingredienti
- 2 Trote medie o grandi- 1 cucchiaio di Prezzemolo fresco tritato
- 1/2 cucchiaio di Timo
- 1 pizzico di Sale
- 2 Limoni
- 1/2 dado di pesce
- Pepe nero q.b.
Come preparare la Trota Dukan al Limone
Apri le trote e puliscile.Mescola il cucchiaio di prezzemolo e il mezzo cucchiaio di timo e riempi con il composto l'interno delle trote, facendo attenzione che sia ben distribuito per tutta la superficie interna.
Taglia a rondelle i due limoni in modo da ottenere 3-4 fette per ogni trota.
Fai 3-4 incisioni su un lato di ogni trota e inserisci all'interno delle incisioni le fette di limone.
Metti le trote in una pirofila o in un altra teglia per il forno e cuocile per 25-30 minuti a 180° controllando attentamente la cottura.
Sciogli il dado in un po' d'acqua e aggiungila sul pesce durante la cottura dopo almeno 10 minuti in forno o se ti sembra si stia seccando troppo.
Servi il pesce cospargendolo con un po' di prezzemolo fresco tritato molto finemente o qualche rametto di aneto per decorare e pepe nero secondo i tuoi gusti.
Il mio consiglio
Se ti piace molto il sapore del limone, puoi metterne qualche fettina anche nell'interno.
Se non ami pulire il pesce o hai già filetti congelati puoi preparare la stessa ricetta con i filetti di pesce, ma la cottura sarà più breve.
Copyright: Trota Dukan al Limone di Ricette Dieta
Photocredit: Jessica Spengler