La Maionese Dukan Fase Attacco ti permette di condire i tuoi piatti con gusto senza trasgredire la dieta.
Tutti gli ingredienti di questa ricetta sono consentiti durante la fase d'attacco, nei giorni di proteine pure (PP) della fase di crociera e i giovedì proteici delle fasi successive. La puoi mangiare quando vuoi.
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è la conservazione: dal momento che contiene uovo crudo devi conservare la maionese Dukan in frigo e consumerla in pochi giorni.
Fammi sapere se ti piace scrivendomelo nei commenti qui sotto o pubblicando una foto sulla pagina Facebook di Ricette Dieta.
Ingredienti
- 150 gr di Formaggio fresco- 2 Uova
- 1 cucchiaio di Senape
- 1 cucchiaio di Aceto
- 1 Scalogno
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Prezzemolo q.b.
Come preparare la Maionese Dukan Fase Attacco
Fai rassodare un uovo ed estraine il tuorlo.Sbriciola il tuorlo rassodato in una ciotola e mescolalo con il formaggio fresco fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trita lo scalogno e il prezzemolo finemente, meglio se con l'aiuto del mixer, fino ad ottenere una crema. Aiutati aggiungendo l'aceto.
Aggiungi al composto lo scalogno e il prezzemolo tritati con l'aceto. Aggiungi anche la senape, il sale e il pepe e mescola bene.
Monta l'albume dell'altro uovo a neve ferma.
Mescola delicatamente il composto all'albume montato, con movimenti lenti dal basso verso l'alto per non far smontare l'albume.
Metti in frigo per almeno 30 min e utilizza entro 3 gg.
Il mio consiglio
Prova diversi tipi di formaggio fresco fino ad ottenere il sapore che ti piace di più. Ecco la lista dei formaggi magri consentiti della dieta Dukan.
Compra uova biologiche, deposte da galline felici che razzolano liberamente: la maionese sarà più saporita. :-)
Copyright: Maionese Dukan Fase Attacco di Ricette Dieta
Photocredit: Livegym