
Il Polpettone di Tonno Dukan è un secondo piatto facile e veloce da preparare.
Puoi cucinarlo durante la Fase di attacco o la Fase di Crociera.
La medicina tradizionale cinese crede che alcuni alimenti possano influenzare positivamente le nostre emozioni. La risposta è puramente chimica: alcuni alimenti sono ricchi di sostanze nutritive che stimolano i neurotrasmettitori, cioè le sostanze che comunicano con il nostro cervello e ci fanno sentire meglio.
Tra questi alimenti rientra il tonno. L'Omega 3 contribuisce ad aumentare i livelli di serotonina, l'enzima che fornisce un senso di benessere. Vale a dire, dopo aver gustato questo Polpettone di Tonno Dukan avrai sicuramente il sorriso sulle labbra! :-)
Fammi sapere come ti è venuta la ricetta del Polpettone di Tonno Dukan scrivendomelo nei commenti qui sotto o con una foto sulla Pagina Facebook di Ricette Dieta.
Ingredienti
(2 persone)- 2 scatolette Tonno al naturale
- 2 cucchiai Formaggio Spalmabile
- q.b. Prezzemolo
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
- 1 cucchiaio Crusca d'Avena
Come preparare il Polpettone di Tonno Dukan
Mescola con il mixer il tonno sgocciolato con il formaggio spalmabile.Aggiungi il prezzemolo tritato, il sale e il pepe.
Aggiungi la crusca d'avena e continua a mescolare.
Metti l'impasto sulla carta da forno e chiudila dando la forma del polpettone.
Inforna 20 Min. 180°.
Il mio consiglio
Se sei nella Fase Proteine e Verdure puoi accompagnarlo con un piatto di zucchine, ti assicuro che l'accoppiata è eccellente!Copyright: Polpettone di Tonno Dukan di Ricette Dieta
Photocredit: Javier Lastras