Pollo Dukan alla Coca Cola


Pollo Dukan alla Coca Cola

Il Pollo Dukan alla Coca Cola ha un sapore veramente delizioso nonostante l'accostamento possa sembrare insolito.

Tutti gli ingredienti sono alimenti consentiti anche in fase d'attacco, nei giorni di proteine pure (PP) della fase di crociera e nei giovedì proteici delle fasi successive. Questo vuol dire che lo puoi mangiare quando vuoi durante tutta la dieta Dukan.

Questa ricetta la ho trovata su un sito spagnolo di ricette Dukan: Mis Recetas Dukan. Se conosci lo spagnolo te lo consiglio vivamente. :-)

Fammi sapere come ti è venuto e se anche a te piace il suo sapore particolare con un commento in fondo alla pagina o pubblica una foto sulla pagina Facebook di Ricette Dieta.


Ingredienti

- 4 cosce di Pollo o 4 petti di Pollo
- 1 cipolla
- 1 cucchiaio di Erbe di Provenza
- 1 Coca Cola Zero


Come preparare il Pollo Dukan alla Coca Cola

Taglia la cipolla e falla cuocere un po' in padella come se la soffriggessi. Non potendo utilizzare olio ti consiglio di mettere un po' d'acqua per non farla attaccare.

Lava le cosce di pollo, privandole della pelle e del grasso. Se al posto delle cosce usi i petti di pollo, lavali e tagliali a cubetti.

Metti il pollo in padella e continua a cuocere a fuoco medio.

Versa la Coca Cola Zero insieme alle erbe e copri la padella con un coperchio. Cuoci per 20 minuti (10 minuti se hai usato i petti di pollo in cubetti), mescolando ogni tanto e controllando che il pollo non si attacchi.

Togli il coperchio e alza il fuoco finché il liquido non si addensa diventando una crema di cipolle e Coca Cola.



Il mio consiglio


Se non hai in casa le erbe di Provenza, prova a sostituirle con l'origano essiccato.

Se sei in fase di crociera e puoi usare gli alimenti tollerati, ti consiglio di aggiungere un cucchiaino di maizena sciolto in mezzo picchiere d'acqua a fine cottura: renderà il sughetto più denso e piacevole.


Copyright: Pollo Dukan alla Coca Cola di Ricette Dieta
Photocredit: Luigi Rosa