Nutella Dukan: Ricetta


Nutella Dukan: Ricetta

La Nutella Dukan è quell'attimo di piacere che ti è concesso anche se fai la Dieta Dukan.

Gli ingredienti di questa ricetta sono tutti alimenti consentiti, ad eccezione del cacao che è un tollerato. Per questo potrai mangiare la Nutella Dukan durante la fase di crociera.

Ho trovato questa ricetta sul vecchio Forum Viveredonna (non più attivo) e ho visto che è collaudata, perché in molti la ripropongono in rete.

Fammi sapere come ti è venuta ma sopratutto quando e come ti piace mangiarla, scrivendomelo nei commenti qui sotto o pubblicando una foto sulla pagina Facebook di Ricette Dieta.


Ingredienti

- 2 cucchiai di Latte scremato
- 7 cucchiai di Latte scremato in polvere
- 3 cucchiai di Dolcificante in polvere o 2 cucchiaini di Dolcificante liquido Tic
- 1 cucchiaio di Cacao amaro sgrassato
- 1 Uovo
- 10 gocce di Aroma nocciola


Come preparare la Nutella Dukan

Metti in una ciotola il latte in polvere e il cacao setacciandoli per non avere grumi. Se fosse necessario puoi metterli anche nel mixer, facendolo andare finché non avrai una polvere molto fine.

Aggiungi il latte scremato, il dolcificante, l'aroma nocciola e il tuorlo dell'uovo (l'albume mettilo da parte per altre ricette).

Mescola il composto nella ciotola con uno sbattitore elettrico finché non è bene amalgamato e finché non raggiunge una lucentezza e una consistenza simili alla Nutella originale.

Metti il composto in frigo se la consistenza è troppo liquida o gustati subito la tua Nutella Dukan. :-)



Il mio consiglio


Per preparare la Nutella Dukan usa uova freschissime da allevamento biologico. Le riconosci dal fatto che il codice stampato sull'uovo inizia con lo zero.

Conserva la Nutella Dukan in frigo e consumala il prima possibile, perché l'uovo crudo va a male dopo 2 gg.


Copyright: Nutella Dukan: Ricetta di Ricette Dieta
Photocredit: Frederic Bisson