Se cerchi un piatto gustoso che non mandi in fumo le fatiche della tua dieta, la Quiche Prosciutto e Formaggio Dukan è quello che fa per te.
Nella Fase di attacco e nei giorni di Proteine Pure spesso le idee scarseggiano: puoi seguire questa ricetta per preparare in tempi da record un'ottima Quiche Prosciutto e Formaggio Dukan. L'ispirazione per questa ricetta l'ho avuta curiosando su Le Blog de Ppiout.
Attenzione: più il formaggio scelto è liquido, più molle sarà la tua quiche. Per scegliere bene il formaggio che preferisci ti consiglio di leggere la mia guida ai formaggi magri consentiti dalla dieta Dukan.
Fammi sapere come ti è venuta la Quiche Prosciutto e Formaggio nei commenti qui sotto o con una foto sulla Pagina Facebook di Ricette Dieta.
Ingredienti
- 150 gr Formaggio Spalmabile- 3 cucchiai Ricotta magra
- 4 Uova
- 1 pizzico Sale
- q.b. Pepe
- 1 Cipolla
- 3 fette Prosciutto magro
Come preparare la Quiche Prosciutto e Formaggio
Mescola il formaggio spalmabile e la ricotta magra con le uova fino ad ottenere un composto omogeneo.Aggiungi il sale, il pepe e la cipolla a pezzetti e continua ad amalgamare.
Taglia a pezzetti il prosciutto magro ed aggiungilo al composto.
Per evitare di ungere la teglia, metti l'impasto in uno stampo di silicone oppure dividilo in piccole terrine.
Inforna per 50 Min. 180°.
Il mio consiglio
Se non ti piace la cipolla, puoi anche sostituirla con un cucchiaio di prezzemolo tritato.Ti consiglio anche la variante con il salmone o con il petto di pollo, al posto del prosciutto.
Se prepari la Quiche Prosciutto e Formaggio nei giorni PV della Fase di crociera, accompagnala con un piatto di insalata o aggiungendo gli spinaci tra gli ingredienti.
Copyright: Quiche Prosciutto e Formaggio Dukan di Ricette Dieta
Photocredit: missbossy